La tenuta si trova a circa 100 m sul livello del mare, a metà strada tra Catania e Siracusa, sui primi rilievi collinari del bianco altopiano Ibleo.
A soli 8 Km lo splendido mare di Brucoli, ed altre località balneari sono ancora più vicine.
L’Azienda agricola si estende per oltre 100 ettari con un’estrema varietà di paesaggi; i verdi agrumeti si alternano agli uliveti ed agli aridi pascoli siciliani, il profondo vallone scavato dal fiume San Calogero ospita oltre a numerosi resti archeologici risalenti alla civiltà Castellucciana (periodo pre-greco),un delizioso boschetto spontaneo ricco di essenze mediterranee.
Altra importante attività produttiva, oltre a quelle agrumicola ed olearia, è l’allevamento di cavalli da sella San Calogero, che ha dato numerose soddisfazioni ai proprietari. Uno di questi, Zigolo di San Calogero, ha partecipato alle olimpiadi di Atlanta.
Circondati dal verde e dall’agrumeto, gli appartamenti costruiti in stile rurale siciliano sono molto vicini al maneggio ed alle scuderie. Sono arredati con mobili d’epoca e possiedono tutti i comfort: ognuno di essi è provvisto di bagno, cucina, televisione e riscaldamento.

Immersa in un rigoglioso parco di piante mediterranee si trova la villa con la piscina in esclusiva

 

AGRITURISMO AZIENDA AGRICOLA SAN CALOGERO
Di Pierfrancesco Matarazzo Contrada San Calogero 96011 Brucoli (Siracusa) Sicilia Italy
Pierfrancesco Matarazzo 0039 335 462495
tenutasancalogero@gmail.com


Powered by InyourLife